giovedì 3 novembre 2011

Ennesima sfida

Immagine tratta dal web
Chi mi segue da un po' sa che ogni tanto lancio una sfida.
La sfida del giorno è questa: nel sottotitolo del mio blog chiedo ai distratti in circolazione di battere un colpo.
Niente! Ho scritto anche un post dove ho confessato miseramente che ho sbattuto la testa su una vetrata....e niente! 

Allora... siccome so di essere un caso patologico, ma sono altrettanto convinta di non essere la sola a questo mondo, chiedo al primo distratto che passerà di qua di ripetere con me:
mi chiamo Alice e sono distratta! (ovviamente con il proprio nome o nickname!)
Non è difficile, no? Astenersi precisi e lucidi.

14 commenti:

  1. Ciao Alice, grazie per la tua visita nel mio blog. Se ti fa piacere possiamo seguirci a vicenda.
    Ma veniamo alla sfida...
    Miky, più che distratta direi costantemente sulle nuvole. Vale lo stesso???
    ^__^

    RispondiElimina
  2. Grande, Miky! Sei la prima persona ad accettare la sfida (e forse anche l'ultima!) Vale, vale. Io sono distratta proprio perché costantemente sulle nuvole. Beh, proprio costantemente no, faccio un lavoro dove mi devo concentrare parecchio, ma ho una grande capacità di isolarmi e di estraniarmi. Ti va di dare un'occhiata alle mie foto? Mi piacerebbe sapere se ne salvi qualcuna. Con onesta, però! Sono pronta a qualsiasi commento!
    Grazie anche a te della visita.

    RispondiElimina
  3. Mmm..mi devo astenere stavolta cara Alice...ammetto che la distrazione è una cosa chenon mi appartiene..
    Ma ogni tanto anche io come Miky ho un pò la testa tra le nuvole.

    RispondiElimina
  4. Grazie lo stesso "Sponda". Per la presenza. In realtà voleva essere una cosa simpatica, ma so già che non avrà grande successo. Pazienza!

    RispondiElimina
  5. mi chiamo Cherryplum e... no, non sono propriamente una Alice distratta, ma confesso: qualche anno fa ho sbattuto contro la porta di vetro di un bar...
    PS. il bar era pieno di gente... che dici, salgo sul podio???

    RispondiElimina
  6. Beh, Cherryplum, direi che hai delle ottime possibilità! Anch'io ho avuto un incontro ravvicinato con una vetrata, ma per fortuna c'era poco pubblico!

    RispondiElimina
  7. Sono UnaQuasiTrentenne, sono distratta e ne vado fiera.
    Una volta mi sono girata a vedere un cartellone pubblicitario e ho sbattuto contro un palo... roba da cartone animato! O_o
    Ahah! Ricordarlo mi fa sempre ridere!

    RispondiElimina
  8. Ciao UnaQuasiTrentene, grazie della visita. Anch'io, anch'io ho sbattuto contro un palo della luce, davanti ai genitori che aspettavano i figli fuori dalla scuola. E anche se credo di essermi messa a ridere da sola, non saprò mai la loro espressione perché non ho avuto il coraggio di girarmi. Oh, finalmente qualcuno che esce allo scoperto!

    RispondiElimina
  9. nn trovo mai le chiavi di casa, quelle dell'auto, gli occhiali, il telefono...cerco dapperttutto, svuoto la borsa, guardo nelle tasche del cappotto, dei pantaloni, del giubbetto, poi quando mi arrendo chiedo aiuto al mio angelo custode e lei in due secondi me le-li porge con un sorriso sconsolato. Tutti i giorni, tutte le volte che esco di casa. saranno i tre figli che ho, ma la memoria mi sta abbandonando.
    Questo è il mio modo di essere distratta.

    RispondiElimina
  10. In genere non sono una persona distratta anche se ci sono dei periodi in cui lo sono molto. Una volta, ad esempio, avendo la testa chissà dove , nel prepararmi la cena, ho versato dei rigatoni ( crudi ) in una padella dove stava sfrigolando un soffritto. Un'altra volta ho sistemato il telecomando nel freezer e sono poi diventato matto nel cercarlo... come vedi mi difendo bene! :-)

    A presto.

    RispondiElimina
  11. @Anonimo: ho ben presente quella sensazione. Ultimamente mi autonascondo le chiavi della macchina. E all'ultimo momento comincio a cercarla disperatamente in preda al panico. E il ritardo è assicurato. Io di figli ne ho due (altrettanto distratti... una tragedia) ma la memoria mi sta abbandonando ugualmente! Facciamocene una ragione, siamo fatti così. A volte l'unica è farsi una bella risata!
    @Mr. Loto: beh, il telecomando nel freezer non è male. Ma in fondo il distratto è sempre preso da altre cose, ha sempre la mente in subbuglio. Io non ricordo dove ho messo le cose perché o ero persa in altri pensieri, o ero di fretta. La fretta per un distratto è come la Kriptonite per Superman! Però insisto sul fatto che pensiamo tanto... è come avere un'attività onirica...da svegli. Siamo "materiale di studio" alla Caccamo!

    RispondiElimina
  12. Ciao sono Eu. Vale il volo in piena notte sullo svomitazzo del gatto?

    RispondiElimina
  13. Non so, sono incerta.. forse è più sfiga che distrazione! Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  14. Mmmm... Trattandosi di Billo è proprio distrazione! Con il mio micio non bisogna mai abbassare la guardia! :-)

    RispondiElimina