lunedì 16 dicembre 2013

Promemoria: ricordati di essere felice!


Oggi sono felice.
Sì, sì avete capito bene, ho proprio detto che sono felice.

Devo stare svelta a scrivere questo post, perché, si sa, la felicità è effimera e per sua stessa natura è destinata a durare poco.
E lo fa per noi, eh? Rischieremmo una paresi facciale se ridessimo tutto il giorno a 64 denti e tutta questa dolcezza ci farebbe cariare i denti!

Fatto sta che oggi sono felice, non so bene perché, ma è così.

Sarà perché mi sono messa in moto stamattina presto, invece di trascinarmi per casa, senza prendere iniziative. Sarà che vedo delle opportunità, sia a 16 come a 48 anni, per prendere in mano la nostra vita se solo lo vogliamo. Ci vorrà del tempo, sarà difficile, bisognerà stringere i denti, ma una strada c'è sempre.
Magari è avvolta dalla nebbia, ma anche la nebbia prima o poi si dirada e se poi spunta anche il sole, te lo immagini che paesaggio ti ritrovi davanti?

Insomma, voglio assaporare ogni istante di questa inaspettata felicità e per non farla scappare troppo in fretta, ho voluto appuntarmela qui sul blog, come un post-it.

18 commenti:

  1. Yeahhhhhh!
    Bentornata Tess!

    Questa positività mi piace.
    Mi piace.
    E mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cocc!
      P.S. Solo che dovrei tenermele per me queste cose, perché tempo un'ora e mi è venuta un'emicrania pazzesca!! :-)
      Ma lo spirito positivo resiste....quasi quasi non vado a dormire...

      Elimina
  2. ehi sei tornata!...forse ti ci voleva solo uno spiraglio, qualcosa di nuovo verso cui andare : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, eccomi qua. In realtà non ho spiragli, ma oggi, dopo tanto tempo, mi sentivo bene e fiduciosa che certe cose che non girano si possano sistemare. E ho colto l'attimo e me lo sono goduto fino in fondo.

      Elimina
  3. Risposte
    1. La vita spesso è difficile e sto imparando a far tesoro di tutti i momenti belli anche se fugaci. E l'intenzione è di riuscire anche a trasmettere serenità a chi passa di qua, per quanto difficile.

      Elimina
  4. Bene, sono felice di questa tua felicità, è assai contagiosa :-)),non scapperà presto assapora lentamente e non svanirà tanto presto.
    Bentornata Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina. Sì, spero anch'io di godermela il più a lungo possibile.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Già, e magari stampare il post-it e attaccarlo al frigo o al cruscotto della macchina...così...per non dimenticarselo :-)

      Elimina
  6. Ma che meraviglia! E' il secondo post consecutivo che leggo oggi che mi riempie di gioia! :)
    Starà finalmente cambiando il vento?
    E' davvero bello rendersi conto che le persone, pian piano, stanno riscoprendo nuovi equilibri, trovando quiete e felicità...credo che stiamo andando nella direzione giusta!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E forse ti farà piacere sapere che anche il tuo post ha contribuito a migliorare la giornata di ieri. In qualche modo sapevo che avrei avuto occasione di dirtelo. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  7. Arrivo in ritardo a godermi Alice che afferra il suo attimo di felicità...
    Dimmi che non si è dissolto fugace ed ha lasciato una bella scia densa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sembrerà strano ma c'è ancora una bella scia densa...e ci sto sguazzando dentro!
      P.S. Ah, a proposito..c'è posto!

      Elimina
  8. Sono di nuovo qui per augurarti Buon Natale...con il cuore!
    un abbraccio a te ed a tutta la tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mr. Loto e ricambio di cuore.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina