domenica 11 dicembre 2016

Once

Oggi ho scoperto un film del 2006.
Sempre sul pezzo, eh? Sì, lo so ho i miei tempi.

Si tratta di Once. E' un film indipendente. Mi è piaciuto molto e una canzone della colonna sonora ha perfino vinto l'Oscar per la migliore canzone originale nel 2008.

Potrà non piacere il genere, ma a me si è tatuata nella testa e non solo questa canzone. Il film è un misto tra il documentario e il musical, anche se ha una sua storia raccontata con delicatezza. La musica, la bella musica mi commuove sempre più spesso. A dire il vero c'è parecchio che mi commuove ultimamente.

Diciamo che se non sono arrabbiata per questo paese che sa solo lamentarsi, mi commuovo, a volte anche solo per piccoli gesti, per le buone intenzioni o una parola gentile.

Demenza senile? Mah

Mentre ci penso, guardatevi questo


4 commenti:

  1. Non conosco questo film, vedrò se riesco a vederlo.
    Buon Natale Alice!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice!
    Purtroppo non conosco il film e non posso esprimere quindi alcun giudizio. Il brano è bello però.
    Passo da queste parti per lasciarti gli auguri di un sereno e felice 2017.
    Un abbraccio grande! :-)
    Primula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la bellezza della musica e quanto la passione nelle cose che fai possa essere importante che mi ha colpito.
      Buon anno Primula! E un abbraccio grande anche a te

      Elimina