martedì 11 ottobre 2011

Voglio invecchiare così

Immagine tratta dal web
In questi giorni interminabili, ho conosciuto una "giovincella" di 87 anni che ha saputo rallegrare le mie giornate e quelle molto più lunghe di mia mamma che è in ospedale.
E' una "sagoma". Ha una battuta pronta e fulminante su qualunque cosa. Ha una forza d'animo incredibile e sebbene sola, è circondata dall'affetto di un sacco di amici.
Perché è buona e tanto tanto simpatica. E sentirla parlare del rapporto che ancora oggi ha con le sue amiche, fatto di affetto e piccole attenzioni, mi ha fatto tanta tenerezza e un pizzico di sana invidia. Una delle sue frasi preferite è: "Interrogato il morto... il morto non risponde" (l'ha detta a proposito dei fazzoletti che ha cercato invano nella sua borsa).
Nel post dove ho parlato del sentirsi vecchi, non vorrei aver dato l'impressione di avercela con le persone anziane. Non è così, anzi. Forse perché ho perso le nonne abbastanza presto e i nonni non ho quasi fatto in tempo a conoscerli e mi è rimasto un vuoto dentro.
Spero anch'io di invecchiare così... sempre con il sorriso sulle labbra e ottimista fino alla fine.                                                              

                                                                         Alice
Data originale: 17/07/2011

Nessun commento:

Posta un commento