lunedì 10 ottobre 2011

Capita anche a voi..

Immagine tratta dal web

... di avere voglia di cambiare completamente vita?
A me sì! Durante le vacanze di Natale ho cominciato a pensare di reinventarmi una vita e ho anche fatto un mini business plan per valutare i costi/benefici. Poi ho ripreso a lavorare e  ho vigliaccamente lasciato perdere tutto. Magari un giorno vi racconterò qual era la mia idea.

Però non sono contenta. Non voglio continuare così ma allo stesso tempo non so cosa fare.
Non si tratta solo di cambiare azienda, ho proprio voglia di fare qualcosa di diverso. Ma cosa?
Lavoro con i numeri. Mi piacciono i numeri. Sto bene con loro, sai sempre cosa aspettarti : due + due fa sempre quattro; in un certo senso …ti puoi fidare di loro. Per una come me, poi, con la testa per aria, sono un po’ un’ ancora di salvezza, mi tengono con i piedi per terra.
E sto meglio immersa nei miei calcoli che non nel gelo dell’aria che si respira attorno a me.
Questo forse è il problema più grande. Non sto più bene nel posto di lavoro.
I colleghi non devono essere necessariamente amici, ma ci vivi 8 ore al giorno e se ti ritrovi delle mummie nella scrivania accanto...... veramente non so quanto potrò resistere! Anche perché ero abituata con i vecchi colleghi che erano affettuosi.
Mah, forse sto invecchiando, ma intorno a me vedo solo gente che cerca di fare soldi con il minimo sforzo. E chi sta sopra di loro non trova niente da ridire (forse perché è uguale a loro!)... Le nuove leve.... siamo in una botte di ferro!!
Si accettano consigli.

                                                                         Alice

Data originale: 21/06/2011  

Nessun commento:

Posta un commento