venerdì 16 agosto 2013

Alice "on the road" - Seconda tappa

16 agosto 
Siamo partiti più o meno alla stessa ora di ieri. Non so ancora quanti chilometri abbiamo fatto, ma i miei piedi e la mia schiena pensano che siano più o meno gli stessi di ieri.


Oggi abbiamo imboccato una strada che mi ricorda l'infanzia e l'adolescenza. Essendo una strada secondaria non c'è molto traffico e perciò, a maggior ragione allora, si prestava bene ai giri in bicicletta; non prima, però, di aver fatto la "spesa" dalla "vecchietta", una signora che vendeva caramelle, liquirizia, merendine e ogni altro bendidio nel suo negozietto davanti alla scuola. Eh, bei ricordi e che scorpacciate..quando non si doveva fare attenzione al peso!

Non c'è molto traffico, ma le macchine che passano corrono piuttosto veloci e perciò dobbiamo spesso restare uno dietro l'altra, lungo il ciglio della strada.

Per un tratto la strada costeggia il fiume. Incrociamo un cigno, tre piccoli di gallinella d'acqua e un'anatroccolo che "corre" a pelo d'acqua, che, ovviamente non faccio in tempo a immortalare.


Il paesaggio non è da cartolina, ma ormai mi sono impostata in modalità "guardalecosedituttiigiorniconocchidiversi" e ho scattato un sacco di foto.


Stamattina, quando mi sono svegliata, ho pensato che, più che le gambe, era la schiena a risentire dello sforzo, ma quando ho cominciato a camminare, anche le gambe non scherzavano.

E adesso sono tutta dolorante. Spero di farmi una gran dormita stanotte, visto che ultimamente non dormo molto bene. Ah, e ironia della sorte, stamattina pesavo un etto in più di ieri.

Ecchecavolo, almeno un chiletto vorrei perderlo prima della fine!


 Comunque, oggi la strada ha vinto su Alice e domani....MARE! (in macchina ovviamente)
P.S. E' da una vita che ho voglia di fotografare il fieno e....era lì, dietro casa mia!

E' iniziato qui e qui



14 commenti:

  1. Ohhhhhh!
    Ci siamo proprio sbilanciate questa volta, eh!
    Ma l'hai seminato tu che sei troppo veloce o si è fermato apposta per prendere la mira?

    Quanto mi piace seguirti in questo cammino.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo che odio farmi fotografare, ma ogni tanto bisogna anche lasciare una traccia, no? Senza esagerare però...ragazza, tu hai occhio!

      Elimina
  2. Il fieno ha sempre un suo perchè,una sua poesia :O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questi rotoloni piacciono un sacco. E tutte le volte che li vedevo lungo la strada, avevo voglia di fermarmi, ma non sempre è possibile.
      Sì, ha un suo perché. Forse ricordo giochi e salti fatti da bambina.

      Elimina
  3. ne ignoro il motivo, ma io quando ri-comincio a camminare con assiduità e andare in bicicletta tipo tutti i giorni, le prime 2 settimane peso 1 kg in più. dicono tutti che è perchè si fa muscolo, e il muscolo pesa più del grasso, ma io non ci credo, perchè dubito di sviluppare 1 kg di muscoli con 10/15 giorni di cammino. però deve esserci qualche altro motivo...poi però dimagrisco eh! almeno un paio di kg se ne vanno se persevero per un mesetto :). quindi abbi fede! e se scopri il motivo di questa cosa assurda...illuminami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mesetto? Non so se riuscirò mai a scoprire la risposta! ;)
      Non so quanto resisterò, però è la prima volta che vado a camminare di mattina ed è bellissimo. Non lo avrei mai detto.

      Elimina
  4. Alice, le tue foto sono molto belle. Oserei dire solari :)! E non perché c'è il sole, ma perché si vede che sei impostata in modalità "guardalecosedituttiigiorniconocchidiversi".
    Buon mare per domani o oggi :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile, sai? Siamo talmente abituati a dare per scontate le cose che vediamo tutti i giorni! Oggi al mare si stava benissimo...ma tu ne sai qualcosa, eh

      Elimina
    2. Non ci credo! Voglio vedere le foto! 8-)

      Elimina
    3. Eh, devi fidarti, mia cara. Niente macchina fotografica in spiaggia! In effetti l'acqua limpida era da foto (per l'eccezionalità del fatto)

      Elimina
  5. Che meraviglia *---* mi immagino la vecchietta, che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha Anto. Altro che panini! Era un sogno andare in quel negozietto e fare incetta di schifezze (ma buone!) .

      Elimina
  6. Ma quanto ti invidio???
    Cammina anche per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu come stai? Ti sei ripresa?
      Facciamo che l'anno prossimo ci troviamo a metà strada? ;)

      Elimina