mercoledì 6 novembre 2013

Dal sogno alla realtà

E' nato!
Network mamas è on line.

Ne avevo già parlato qui, quando ancora era in gestazione (e la parola non è scelta a caso!)

Il mondo del lavoro (prettamente maschile)  non vede di buon occhio le mamme? E allora le mamme cercano di riscattarsi da sole, trovandosi un posticino tutto per loro.

Dove le parole d'ordine sono competenza, professionalità, serietà, ma anche flessibilità, conciliazione e una buone dose di larghezza di vedute (non a caso tra i fondatori oltre a Cristina, ci sono Matteo e Marco, giusto per sottolineare che uomini e donne insieme possono cambiare le cose).

Volete contribuire a fare un po' di passaparola? Giusto perché le parole che spesso si leggono in rete sulla fatica che costa essere donne, se non madri, si riflettano in azioni concrete, trasformino le parole in fatti, non resti tutto relegato ad un "pour parler" davanti a un caffè.

Vi invito a visitare il sito di Network Mamas, per saperne di più


7 commenti:

  1. Vado subito a vedere, e come ho sempre sostenuto, credo che essere mamme sia un'opportunità e mai un limite"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto mammapiky! Solo che si devono convincere anche gli altri. E' una sfida e bisogna crederci.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono andata prima a leggere il tuo vecchio post che nn conoscevo ancora...mi sono emozionata, per il tuo entusiasmo per la loro avventura. Credo che ci stiamo lasciando sopraffare dalla parola crisi, ma che si puo' ancora lottare e "saltare"!

      Elimina
    2. Sai Gabriella, se smettiamo di credere nei sogni, cosa possiamo trasmettere ai nostri figli? E' dura per tutti, ma se rinunciamo a crederci, abbiamo già perso in partenza.

      Elimina
  3. Ho letto il tuo vecchio post e guardato il nuovo Network. Bello!
    Ma sono amici tuoi questi ragazzi che citi? ci lavori anche tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono amici miei. Ho creduto nel loro progetto e ho partecipato al crowdfunding. E mi sarebbe anche bastato vederli e incitarili da fuori, ma mi hanno dato un'opportunità. E per me questo è un ulteriore valore....te lo dice una che dopo ventisei anni di lavoro è stata presa a pesci in faccia.
      Se vuoi altri dettagli te li do, volentieri, in privato, che lì ci ho messo la faccia, mentre....sai com'è, Alice è sulle nuvole e le piace guardare le cose da lassù, un po' nascosta...

      Elimina