sabato 9 marzo 2013

Semplicemente bambini

"C'è un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria. Con il tuo contributo un bambino trascorre gratuitamente una settimana a Dynamo Camp. Non lo dimenticherà."

Non ho ricevuto mail, non me lo ha chiesto nessuno, ma ho pensato di segnalare questo sito a chi, come me fino a ieri, non conosce questa organizzazione. Ho sentito parlare di Dynamo Camp alla radio per ben due volte negli ultimi due giorni. Non una radio qualunque...LA radio...radio Capital.

Con un SMS puoi regalare una settimana gratis a bambini malati che potranno così ritornare semplicemente bambini in un ambiente protetto e con la indispensabile assistenza medica.

Non so voi, ma più passa il tempo e più sento l'inutilità e la superficialità di tante cose di cui ci attorniamo e provo un'ammirazione infinita per coloro che dedicano il loro tempo agli altri. Che sia il pensiero della vecchia signora (e non intendo la Juve!) o la consapevolezza che la sabbia scende inesorabilmente nella clessidra (senza possibilità di capovolgerla!) e quindi sia importante rivolgere uno sguardo agli altri? Un processo lento che parte dal mondo egocentrico del bambino, dove il mondo gira attorno a lui, fino alla maturità in cui, finalmente, senti di dover alzare lo sguardo e abbracciare il mondo. Senza dover per forza andare in Africa o in chissà quale missione, ma anche tramite i piccoli gesti, le piccole cose.

Beh, comunque la pensiate, un piccolo gesto può essere un SMS al 45505 per regalare una settimana a qualche bambino sfortunato e per dare un po' di respiro alla sua famiglia. Se vi va, dovete farlo subito, però, perché la raccolta termina domani 10 marzo!



2 commenti:

  1. Cara Alice, hai proprio ragione, c'è davvero bisogno di piccoli gesti per aiutare gli altri e quindi un po' anche noi stessi.
    Io cerco di farlo partendo dalle persone che mi sono vicine e che purtroppo non passano bei momenti per problemi di salute, di soldi, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualunque parte si cominci, va sempre bene. Anche da un sorriso o un gesto gentile.
      Buon inizio settimana Francesca.

      Elimina