domenica 3 marzo 2013

Beautiful blogger award

Giorni fa ho ricevuto un premio, molto gradito, da Smemomamma, mitica mamma di tre adorabili gnome. Mi ha illuminato la giornata che non era partita nel migliore dei modi. Grazie ancora Monica.
Avevo già pensato al post di ringraziamento quando si è aggiunta Velma e così adesso questo premio vale doppio.


Non sempre ricambio questi abbracci virtuali, perché è di questo che si tratta, per la semplice ragione che mi sono affezionata ad un certo numero di blog e il mio premio consiste nel leggerli quasi quotidianamente, facendoli rientrare così nella mia vita di tutti i giorni. Tra il rifare i letti, accompagnare i ragazzi a scuola, andare al lavoro, mangiare e sparecchiare, ci siete anche voi e contribuite a riempire le mie giornate. Perciò care/i blogger che fate capolino in questo blog, idealmente questo premio è per tutti voi.

Però... c'è un però. Mi sento in dovere di fare una menzione speciale (neanche fossimo agli Oscar!) a.. some very Beautiful Bloggers alle quali devo molto. E quale occasione migliore di questa?

Prima però devo raccontare 7 cose su di me:
  1. Ho una credibilità pari a zero. Penso che sia dovuta alla mia innata insicurezza. Perfino mia mamma crede di più alle sue amiche che non a quello che le racconto io (ad esempio della situazione dell'azienda dove lavoro).
  2. Una volta una tipa, dopo che le avevo detto dove lavoravo, mi ha chiesto: ah sì? E cosa fai... l'operaia? Mi ha sempre incuriosito il motivo di questa domanda. Ma perché, cosa ha un'operaia di diverso da un'impiegata? Ha qualche segno distintivo? Si veste in modo diverso? Non so. Mi è sembrata una domanda stupida. Allora diciamo così, sembro un'operaia (dicono) ma faccio l'impiegata.
  3. Mi piace pensare a questo blog come ad un giardino sotto a una veranda, dove le persone che ne hanno piacere si fermano a bere una tazza di tè e a fare due chiacchiere. Si può parlare di tutto, in questo modo: di cose frivole, di cose che ti preoccupano e ogni tanto ci scappa una bella risata liberatoria.
  4. Ho pensato alcune volte se non fosse il caso di smettere di scrivere nel blog, se non stessi usurpando un posto non mio, dove altre blogger invece ci stanno per diritto, perché scrivono divinamente. Poi ho visualizzato il giardino del punto precedente e ho pensato, senza pretese, di poter dire la mia.
  5. Quando avevo 18/19 anni mi sono innamorata del sogno americano. E se di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e non sono più una ragazzina ingenua, l'idea che ogni persona, impegnandosi, possa realizzare i propri sogni e costruire il proprio destino continua a sembrarmi un'idea meravigliosa, anche se difficile da realizzare.
  6. Sono mancina e in ufficio ho invertito l'impostazione dei tasti del mouse. Ogni volta che qualcuno usa il mio PC, aspetto trenta secondi prima di avvisarlo dell'inversione. Mi diverte troppo il punto interrogativo che vedo nel loro sguardo!
  7. Non mi viene in mente nient'altro. E' troppo banale dire che ho i capelli biondi, ricci e gli occhi azzurri? Troppo tardi, ormai l'ho detto.
E torniamo alla menzione speciale a 7 splendide donne:
  1. Asaka: è una scoperta recente. La prima volta che sono entrata nel suo blog, sono rimasta stupita e forse un po' sopraffatta dalla sua cultura, dalla professionalità con cui recensisce libri e film d'autore. Apparentemente due mondi lontani i nostri, e invece ho conosciuto una persona limpida, coerente nel seguire sempre e comunque il filo dei suoi pensieri, ma disposta a confrontarsi. Una bella persona.
  2. Ximi: è una forza della natura. L'ho scoperta quando cercavo informazioni per modificare il blog e ho scoperto non solo un'esperta di template e grafica, ma una persona con cui scambiare impressioni, e condividere sogni o preoccupazioni. E nonostante sia molto impegnata ha sempre trovato il modo e il tempo di aiutarmi.
  3. Patty la fiacca: è un mito. Ha chiesto un anno di aspettativa per realizzare il suo sogno: un B&B in Sardegna. E' il suo piano B. Recentemente, però, il piano B si sta trasformando in un piano C, perché le cose non vanno sempre come devono andare. Ma lei non molla e io faccio il tifo per lei.
  4. Fioly: è una piccola grande donna. Ha il potere di farti sentire il profumo, i colori  e perfino l'aria delle sue montagne, attraverso il turbinio di emozioni che la investono e senza accorgerti ti rendi conto che sono anche le tue, le emozioni di tutti.
  5. Elisabetta: si occupa di neurotraining e lo fa con passione. Scrive dei post bellissimi corredati da immagini, perlopiù disegni, incantevoli. E ti porta per mano a scoprire cose nuove, con semplicità e competenza.
  6. Simonetta: lei è sempre "la solita". Non ci sarebbe altro da aggiungere. La passione per i libri trabocca dal suo blog e questo sono in tanti ad averlo capito. Ma è anche qualcosa di più, visto che la vigilia di Natale ha messo sotto il solito ingegnere per trovare il problema che impediva di accedere al mio blog. Insolita adorabile blogger.
  7. Velma: per ultima, per coccolarla meglio. Io non ho mai conosciuto una donna come lei. E' geniale, pazza e imprevedibile, sincera e diretta come poche donne sanno essere e abile fotografa: le lettere della sua rubrica "alfotobetizzando" sono veramente originali, quanto insolite sono le parole con cui le accompagna. Mi aspetto grandi cose da lei.
Le regole da seguire, se vi va, sono queste. Credo di averle rispettate tutte.

1. Copiare il premio in un post.
2. Ringraziare la persona che ti ha nominato.
3. Raccontare sette cose di sè.
4. Nominare altri sette blog vincitori e farglielo sapere con un commento.

18 commenti:

  1. Ok! Ho bisogno di riflettere prima di rispondere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Velma, pure io!! perché quando si tratta di parlare di me, beh ecco, è sempre un pò complicato ma ... ce la posso fare!!!
      posso dirti cara AliceDallaNascita che mi sono commossa quando hai scritto " ... ci siete anche voi ..." ...?
      Questo tè del dopo cena mi è piaciuto tanto ... Gracias ♥

      Elimina
    2. Oddio, tremo....Velma sta riflettendo...mi devo preoccupare?

      Elisabetta: è così, siete parte della mia quotidianità. Un abbraccio.

      Elimina
    3. ho dei tempi a dir poco biblici, ma poi ci arrivo!!!

      http://neuro-pepe.blogspot.it/2013/03/con-il-sesamo.html

      Elimina
  2. mi piace moltissimo questa tua veranda, sai? e si fanno ottime conoscenze, anche, degne della padrona di casa. sono onorata di starmene qui con voi a sorseggiare tisane primaverili, e anche se non credo di meritare tanto: grazie. e un brindisi a noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia veranda è aperta a tutti quelli che avranno piacere di fermarsi a fare due chiacchiere. E non dire che non te lo meriti. Quando vincerai un premio vero, ricordati di questa "patacca" regalata con affetto.

      Elimina
  3. Complimenti per il doppio premio ^_^
    Baci cara,
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miky, ogni tanto ci vuole una carezza virtuale, no?
      Baci

      Elimina
  4. Cara Alice, grazie per le tue parole anche se mi sopravvaluti un tantino (un tantino troppo!).
    Spulcerò con interesse le tue segnalazioni, mentre, a proposito della tua descrizione...

    "Ogni volta che qualcuno usa il mio PC, aspetto trenta secondi prima di avvisarlo dell'inversione."

    Ma sei crudele!!! ;)
    Scherzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sopravvaluto proprio per niente! Pensa che la prima volta che sono entrata nel tuo blog, sono scappata di corsa! Poi, grazie al cinema, ho cominciato a conoscerti e lì ero più tranquilla perché ero a "casa mia".
      Crudele io? Naaaa, mi piace tanto scherzare e prendere in giro la gente, ma accetto anche di essere presa in giro, eh. Gioco ad armi pari. Comunque, di solito si tratta di colleghi informatici, perciò do loro la possibilità di accorgersene da soli! ;)

      Elimina
  5. L'immagine della veranda è fantastica!
    Ottimo, il tè in compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che il tè non mi viene sempre bene, ma è la compagnia che fa la differenza!
      Grazie ancora Monica... e per il tè, quando vuoi.

      Elimina
  6. Ti faccio i complimnenti,
    è da un po' che volevo chiederti se quel tuo avatar ha qualche significato,
    non pe niente, ma dopo tanto che ti leggo
    identificarti con un conilio che fuma la pipa
    mi sà un po' difficile.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Massimoooo...ma come un coniglio che fuma la pipa...ha un fiore in bocca. Non mi chiedere perché ho scelto proprio quell'immagine perché non lo so. Forse, perché rappresenta la bambina che non vuole proprio crescere che c'è in me.
    Grazie, una pacca sulla spalla ogni tanto fa bene.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio. Sono anche io una diversamente attenta, vivo costantemente tra le nuvole e faccio delle cadute incredibili quando, rimetto piede in terra o qualcuno mi trascina giù. Non essere insicura però, se questo tratto distintivo fa parte del tuo carattere chi prende te, prende il pacchetto. A me sembri a poato così.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella e benvenuta. E' proprio vero, o uno accetta tutto il pacchetto o diventa difficile andare d'accordo (anche perché essere distratti non è una scelta e che ti vuole bene, prima o poi lo capisce). Pensa che a casa mia siamo tutti un po' distratti...a volte è un po' dura! ;)

      Elimina
  9. Scusa se arrivo solo ora, ma grazie anche da parte del solito ingegnere :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Simonetta, grazie ancora a voi. Sarò sentimentale, ma queste cose mi fanno tanto tanto piacere.

      Elimina