lunedì 5 marzo 2012

Affidabile io?



Allora, diciamo che ho qualche difficoltà a comunicare che ho ricevuto un premio che si chiama Blog 100% affidabile.
Vi domanderete.. ma chi è la pazza? E' La solita mamma che, scherzi a parte, ringrazio tantissimo perché è un onore riceverlo da lei e poi perché è tanto buona (come potrebbe essere altrimenti).
Avrei provato un po' di imbarazzo comunque, ma mi domando se mi merito un premio con questo nome dopo che ho cancellato inconsapevolmente i miei follower pochi giorni fa. Mi sembra di avervi buttato fuori di casa, è una sensazione molto spiacevole. Perciò, se volete, la porta è aperta e potete unirvi di nuovo al blog (qualcuno di voi lo ha già fatto, grazie!).
Tornando al premio, magari gli tolgo uno zero e lo chiamo 10% affidabile? Potrebbe essere un'idea.

Ma mettiamoci d'impegno. Il premio va girato ad altri 5 blog meritevoli, seguendo il regolamento degli Affidabili che prevede che la scelta dei blog rispetti le seguenti regole:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

A questo punto bisogna spiegare come è nata l'idea del blog.
Diciamo che il primo spunto è nato vedendo il film "Julie and Julia" dove la protagonista diventa una blogger e sperimenta per un anno una ricetta al giorno, raccontando in dettaglio tutta la preparazione nel suo blog. Lì c'è stata la scintilla. Solo mesi dopo, però, ho aperto il blog partendo dalla mia distrazione, seguita a ruota da quella dei miei figli. Ma quello è stato solo lo spunto, poi in realtà è diventato il luogo dove ho voluto condividere pensieri, foto, sensazioni con chi passa di qua.

Ok, ci siamo. Premetto che ho già attribuito un premio ai blog con cui ho iniziato questa avventura, e, virtualmente, lo attribuisco a loro ogni giorno, perché scelgo di leggerli.
Questa volta, invece, il premio andrà a blog che seguo forse da meno tempo, ma che già sono entrati nel mio cuore. Sono divertenti, profondi, utili, insomma ognuno a modo suo emozionante.

La solita mamma
Blumoon e Marril
Dammi  la manina
Sono solo un po' distratta
Mamma mi ha punto una zanzariera

Mi sono dimenticata qualcosa? No? Strano!

19 commenti:

  1. Ehi, grazie per il premio e grazie per il "buona", anche se spesso non è l'aggettivo che mi si addice di più!
    Grazie anche per la risata di cuore che mi hai fatto fare: cancellare i follower!
    Ribadisco la voglia di leggerti e adesso sono una ri-follower ;D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo vedi che sei buona e non adeguatamente apprezzata a questo punto.
      Volevo sottolineare che il premio te l'avrei assegnato anche se non me l'avessi dato tu. Così, per amor di precisione. (Ma come parlo?)

      Elimina
  2. Complimenti per il premio, anche io ho avuto l'onore di riceverlo ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a te, allora. E pensa che a differenza di me... tu sei veramente affidabile!

      Elimina
  3. EVVIVA! Sono contentissima, per il premio ma soprattutto per la motivazione..
    Grazie mille davvero cara Alice, mia nuova amica in questo paese delle bloggeraviglie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi piace molto il tuo blog. Io sto cominciando a mollarmi un po' alla volta. Nella vita mi piace molto scherzare.
      P.S. Ma, per caso, hai visto il Bianconiglio?!!

      Elimina
  4. Ho cercato di mettermi di impegno per capire come hai fatto a cancellare i follower, ma non ci sono riuscita e non c'è riuscita neanche Scooby che oramai pigia impunemente tutto ciò che è pigiabile ed è capace di arrestare il computer solo sfiorandolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto peggio di Scooby. Non è il caso che guida la mia mano, è questa la cosa grave! E devo smettere di fare restauro la sera tardi.

      Elimina
  5. Sono felice che le emozioni oltrepassino un semplice schermo, come il sorriso che ci regali quando racconti di te... Grazie di aver pensato al blogghino che io e Marril curiamo... e ti ringrazio proprio con quel sorriso che tu doni a noi con la tua semplice spontaneità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il motivo per cui ha senso far girare questi premi, perché così fai conoscere altri blog a quelli che ti seguono. Io ho conosciuto così blog interessanti andando a curiosare tra le premiazioni degli altri. A "casa vostra" c'è una bella atmosfera. Lì, ci sto bene.

      Elimina
    2. E noi abbiamo la porta aperta :-) Grazie mille.. Bello essere una piccola famiglia di anime danzanti, oltre qualsiasi barriera e distanza, unirsi, balenado il nostro semplice pensiero. A presto

      Elimina
    3. "Una piccola famiglia di anime danzanti" ...proprio bello!

      Elimina
  6. Grazieee :) in tema di distrazioni e mancanze... sono affidabilissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedi che la cosa è reciproca? Hahaha! Beh, mi sento in compagnia, tu che mi puoi capire "dal profondo". ;0)

      Elimina
  7. @tutti: però non è da tutti avere i ri-follower! (questa è la volta buona che divento la barzelletta dei blogger!)
    Ora vi spiego. Giorni fa ho cambiato lo sfondo e il layout del blog. Ho spostato i vari gadget da una colonna all'altra e probabilmente per farlo ho cancellato il gadget Lettori fissi (forse perché ingenuamente pensavo che fosse solo una visualizzazione di un elenco salvato nel blog). Dovevate vedere la mia faccia quando ho visto la casella vuota!

    RispondiElimina
  8. Alice, sei grande. Una gran donna, una gran mamma e una grande blogger anche se 10% affidabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa cosa potrei essere se lo fossi al 100% allora! ;o)

      Elimina
  9. Scusa se te lo dico ma leggendo il regolamento dal sito http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile - leggo che l'elenco deve essere preceduto da un dichiarazione e deve essere indicato questo link. Quindi non so se ho letto male e quindi chiedo al caso un ragguaglio.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mica capito cosa intendi dire, sai? Sì, mi hai beccata: non ho messo la dichiarazione solenne, ma il link sì, però, agganciato alla parola Affidabili. Quello che non capisco è come sei arrivata a me e perché mi chiedi ragguagli, perché ne so quanto te.
      P.S. Anche tu NON hai messo la dichiarazione, eh? ;o) Ma alla fine è solo una ripetizione di quanto già detto precedentemente nel testo del post. Non mi sembra tanto grave, no?

      Elimina