domenica 29 gennaio 2012

Sarà....


Sarà che è da una settimana che non esco. Sarà che oggi, forse, sono un po' triste.
Sarà che mi sono messa a riflettere sul mio blog che ha sei mesi circa di vita.

Di quante cose diverse ho parlato. Ho preso spunto dalla mia distrazione, ma quanto mi sono allontanata poi.
Mi sarebbe piaciuto che restasse più leggero e ridanciano, ma io sono fatta anche così... quando mi prendo a cuore una questione, non mollo l'osso. Sono un po' pesante, eh?

Quello che ci tengo a dire, oggi in questa  giornata fredda e ventosa, è che tutto quello che dico qui è solo frutto delle idee balzane che mi vengono in testa. Non c'è nessuna pretesa di avere la verità in tasca e non ho nessuna intenzione di far passare le cose che dico per cose certe e assodate. E' solo la mia opinione.

A volte mi domando che senso ha tutto questo. Lo so che non sono nessuno. Ma se uno vuole un parere autorevole legge i giornali, o compra un libro. Se invece vuole solo confrontarsi, può farlo con il blog. Così, per il gusto di condividere... oppure no.


Notice for foreign people:
I noticed I receive visits from many foreign countries and especially from Australia. Would you be so kind as to leave a comment, only to say hello? I would appreciate it so much. Come on, just a little present for me!







14 commenti:

  1. Ciao Alice ti mando un bacione da Melbourne Australia. Cettina :0)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie Cettina, un bacione anche a te. Mi ha fatto tanto piacere il tuo commento.

      Elimina
  2. come va l'influenza? Noi tutte malatine di nuovo!!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, non siete state tutte male anche a Natale?! Mi dispiace. Deve esserci in giro qualche virus "potentissimo". Auguroni! Io sono tornata a lavorare oggi, ma non sto ancora benissimo.

      Elimina
  3. Credo che nessun essere umano abbia tutta la verità in tasca ed è proprio attraverso il confronto costante con chi ci circonda che, pezzo dopo pezzo, possiamo avvicinarci un pò di più ad essa.
    Nei blog, quando sono sinceri e diretti come il tuo, si trova sempre qualcosa di bello e profondo da condividere, su cui riflettere, dal quale imparare qualcosa di nuovo...spesso molto più che dai pareri "autorevoli".
    Penso che avere un blog, quindi, abbia un senso davvero importante: quello di provare ad evolversi un pò.
    Sperando che tu sia guarita dall'influenza ti auguro una bella settimana, a presto.

    RispondiElimina
  4. Grazie Mr. Loto, sto un po' meglio. Sai a volte ci sono giornate un po' così.
    Approfitto per dirti che mi piacerebbe se avessi modo di approfondire il tema del tuo ultimo post. Confesso che mi hai un po' sconvolto. Sai, il confine tra essere ottimisti e dare false illusioni è molto labile e perciò il tema è molto delicato.
    Auguro anche a te una splendida settimana.

    RispondiElimina
  5. E' vero, il tema è delicato e, quando tratto argomenti di questo tipo nel mio blog, lo faccio solo perchè li reputo particolarmente interessanti come spunti di conoscenza e riflessione.... se poi riesco a scatenare un pò di curiosità, tutti hanno il modo di approfondire l'argomento per conto proprio, non è difficile trovare le informazioni necessarie nelle biblioteche o in rete.
    Proprio perchè si tratta di temi così delicati è un cammino di conoscenza che ognuno deve scegliere di fare per conto proprio, per evitare condizionamenti esterni o le "false illusioni" alle quali fai riferimento. Quello che conta, secondo me, è sempre ragionare con la propria testa, informandosi, restando sempre "accesi" senza lasciare che le abitudini e le convinzioni consolidate da altri prendano il posto del nostro intelletto, delle nostre capacità e del nostro cuore.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Dai Alice non mollare, sarà... che saranno i postumi dell'influenza ;)
    Un abbraccio!
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miky. Ho preso una bella batosta... ma quanto durano 'sti postumi? Hahaha!

      Elimina
  7. Hello! I'm not a foreign follower, but I leave a comment to give you a smile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you darling! And be sure that you succeeded... I'm smiling!

      Elimina
  8. Hi io sono Joyce from Australia .. tanti abracci per te xxx

    RispondiElimina