lunedì 10 novembre 2014

Mai dire mai

E la famiglia è aumentata...
Da metà ottobre Penny, una gattina color panna e miele è ufficialmente entrata a far parte della nostra famiglia.

Dopo aver giurato che non avrei mai fatto entrare un animale in casa, ho miseramente ceduto alle suppliche di mia figlia.

La prima mattina ero terrorizzata e la guardavo a vista  perché temevo che la facesse in ogni dove e invece lei, con nonchalance, come solo i gatti sanno fare, ha scavalcato il bordo della lettiera e si è accomodata, come fosse la cosa più naturale del mondo.

A onor del vero in seguito ci sono state un paio di defaillances, ma credo sia fisiologico.

Quello che mi ha sorpreso è che nel giro di qualche giorno mi ha letteralmente conquistata. Si sa, i cuccioli sono sempre adorabili, ma è uno spasso vederla correre come una matta e nascondersi e poi spuntare di nuovo col musetto da sotto il divano. Vuole giocare. Durante il giorno invece dormicchia, ignorando la cuccetta di stoffa che le abbiamo comprato e scegliendosi invece qualcosa di morbido, come il divano, una sedia imbottita o un maglione abbandonato sul divano stesso.

E' un piacere vedere mia figlia che se la spupazza. Dopo qualche giorno se n'è uscita con un: - Dovrebbero utilizzare i gatti come anti-depressivi! - ed è vero, ti si allarga il cuore quando ti salta sulle gambe e si accoccola per un pisolino. Come avviene per tutti i cuccioli, guardarli dormire ti mette in pace con te stesso.

La mattina e la sera, invece, si scatena e potresti star lì a guardarla per ore mentre corre, si nasconde o si arrampica sul divano. Si sta allargando un po' troppo, però, ultimamente. Forse le ho dato troppa confidenza, lasciandole mordere le mie mani, e ultimamente mi fa dei veri e propri agguati, arrivandomi a un millimetro dal naso (quando mi scruta così, è inquietante) oppure passandomi dietro quando sono seduta sul divano (mi appoggia le zampine sulla testa, forse mi considera il suo trofeo!)

Cosa dite, non è bellissima?


P.S. Lo so, questo post sembra lo svolgimento del tema "Il mio gatto", ma a tutti gli effetti Penny è entrata a far parte della nostra famiglia e un posticino nel blog le spetta di diritto.

8 commenti:

  1. benvenuta Penny!!!! i gattini sono meravigliosi:-))

    RispondiElimina
  2. E' meravigliosa!
    E' da un po' che penso che vorrei un gatto e tu mi hai detto perché :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah puoi scommetterci. Un gattino è il rimedio contro l'algidità degli adolescenti e un conforto quando le cose non girano come dovrebbero, perfino quando mi rosicchia le dita...e ho detto tutto! ;-)

      Elimina
  3. Che meraviglia *^* amo gli animali, specialmente i gatti ^-^

    RispondiElimina
  4. E' uno spettacolo! Bellissima e rossa, come piacciono a me!
    Io amo tantissimo i gatti e ti posso assicurare che sono anti depressivi naturali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì....coccolare prima e dopo i pasti e prestare attenzione perché provoca assuefazione!

      Elimina