domenica 3 novembre 2013

Alice si nasce!

L'altra sera mi è caduto l'occhio sul sottotitolo del mio blog. 

"La "distrazione" ha caratterizzato tutta la mia vita e ora anche quella dei miei figli. Succede solo a me o anche altre persone si sentono "diverse" e derise perché sono sempre sulle nuvole?"

E mi sono domandata dove sia finita l'Alice spensierata che racconta candidamente le cazzate sciocchezze che combina. 

Oh, non preoccupatevi, non è rinsavita, non ha messo la testa a posto. Aveva soltanto lasciato spazio all'Alice rompiballe, all'Alice arrabbiata, all'Alice che si lamenta (che poi, scusate, vogliamo spezzare una lancia al "lamentarsi", se lo scopo è quello di muovere le acque, di sollevare un problema? Ecco, ci risiamo, è più forte di me)
Beh, che dire...la vecchia Alice è tornata.

La settimana scorsa ho portato il piccolo grande sportivo a fare la visita medica per attività agonistica. Sono entrata al centro medico, mi hanno fatto compilare una scheda e ci hanno mandato di sopra per la visita. Non starò qui a raccontare che le spalle sembravano quelle di un pollo sulla cyclette (metterà mai su qualche chiletto?!), ma mi soffermerò sul fatto che terminata la visita, sono scesa e ho parlato un paio di minuti con il ragazzo della reception, per sapere quando sarebbero stati pronti gli esiti.

Quindi, mi sono diretta verso l'uscita, attraversando l'atrio, camminando per circa dieci metri. Appena uscita, ho avuto la folgorazione: "ma io non ho pagato!" e, riaprendo la porta, mi sono ritrovata davanti il ragazzo della reception che, fortunatamente, mi ha detto che aveva letto il labiale. Fortunatamente, perché almeno mi sono vergognata un po' meno, almeno non sembravo una che cercava di scappare senza pagare!

Mi cospargo il capo di cenere, se volete mi faccio anche una camminatina in ginocchio sui ceci, posso anche scavarmi la fossa e sotterrarmi da sola, mi pento e mi dolgo....

.... ma darmi la fattura quando ero davanti al bancone, no?!!








16 commenti:

  1. Guarda io una volta sono entrata in un bar ed ho ordinato un caffè. Ho pagato e sono uscita senza berlo, la ragazza mi e' corsa dietro per dirmelo ed io mi sarei sotterrata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, e allora cosa dire delle volte che in panificio pago e poi lascio il pane sul banco? E' lo sguardo a metà tra il divertimento e la commiserazione che un po' mi disturba! ;)

      Elimina
  2. Non voglio stare qui a raccontare le mie :-) lo spazio non basterebbe.Sono anni e anni che mi riprometto che non accadrà più, ma nulla.Vorrà dire che nel nostro essere così si nasconde una chissà quale geniale creatività e virtù.O sarà solo colpa di dovere essere per necessità multitasking?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è vero! Io sono anni che ripeto che sono distratta perché penso a mille altre cose contemporaneamente....
      Ma per alcuni appaio solo rimbambita! ;)

      Elimina
  3. io mi sento così a disagio e così rimbecillita quando succede una cosa del genere (una volta dovevo dare dei soldi a scuola per un'uscita a teatro, avviso la maestra che avevo con me i soldi allora lei si allontana per andarmi a prendere la ricevuta ma in quel frangente esce mio figlio e io vado via senza dare i soldi!) che penso che devo prendermi assolutamente una pausa... ma in genere la pausa non c'è e tutto si risolve con il passare le ore successive a fare tutto quello che devo fare ossessionata dal pensiero di quello che è successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato a riderci su Serena...perché non c'è altro da fare. Però ti garantisco che anch'io in quel momento mi sento così così e ci rimugino su per un bel po'.

      Elimina
  4. io quando faccio la spesa al mercato mi dimentico sistematicamente tutte le buste sui banchi e ogni volta c'è il povero cristo che mi insegue con le buste urlando:-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, devo dire che stasera mi sento meno sola! ;)
      P.S. Ma cosa avremo mai per la testa?

      Elimina
  5. Dai che un po' rimba siamo tutte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vabbè Ninin...facciamo finta che sia vero!
      Comunque meglio tonta che finta tonta...oddio che ho detto? :)

      Elimina
  6. No, vabbè, te lo devo dire?
    Non è sufficiente avere una rubrica sul blog che si intitola Smemorandum?
    E il nome poi? ...Smemomamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai Monica che condividere queste figure con chi ti può davvero capire....non ha prezzo! ;)

      Elimina
  7. ah si cara vecchia storia...siamo donne cara, dove abbiamo la testa non lo so di certo non asl suo posto ehehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sai Annina, capita di aver la testa da un'altra parte perché presi dai mille impegni, ma io sono proprio un caso clinico, eh

      Elimina
  8. Aahhaha anche a me è capitato... peccato di non essermene ricordata subito però!! è dura essere Alice!! Ti seguirò assolutamente perchè anche io rientro nel club delle Alici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai davvero? Tu non sembri un'Alice! Da quando ho commentato il post delle stelle marine, ti ho perso di vista. Ma come faccio a seguirti? Non so se dipenda dalla nuova grafica, ma non trovo un modo per avere le notifiche. Mi aiuti?

      Elimina