sabato 21 gennaio 2012

The Versatile Blogger


 

Non ci crederete ma..... ho vinto un premio!

Me l'ha assegnato Mathilda Stillday  in questo post e la ringrazio tanto per questo.
Da circa sei mesi mi sono lanciata in questa avventura (all'inizio in un'altra piattaforma). E' ancora un mondo nuovo per me, ma lo trovo affascinante. Ci sono tantissimi blog da scoprire. Quando comincio a saltellare di blog in blog non finirei mai. E' diventata un po' una droga per me.
Qualcuno ha detto che gli sconosciuti sono amici che devi ancora conoscere. Perciò ho pensato di farvi conoscere i miei "blog amici", quelli che seguo regolarmente. Alcuni sono già conosciuti e seguiti, altri meno. Per un motivo o per l'altro hanno attirato la mia attenzione: per la professionalità, per la bravura, per la simpatia, per l'affinità che sento o la tenerezza che provo leggendoli.

Perciò......rullino i tamburi......the winners are:


Ah no, dimenticavo! Il regolamento vuole che prima io dica 7 cose di me (è così, vi tocca aspettare):

1. Vengo spesso presa in giro e sono sicura che dipende da me, dal mio modo di pormi, perché sono la prima a prendermi in giro da sola. Trovo l'autoironia una cosa "seria". Mi infastidisce, però, chi mi prende in giro nascondendo dietro al sorriso una certa cattiveria: a quel punto preferisco che mi dica seriamente cosa deve dirmi senza tanti giri di parole. Allo stesso tempo mi diverto anch'io a provocare scherzosamente le persone e vedere come reagiscono.

2. A parte mio marito, nessuno sa dell'esistenza di questo blog. Anzi, una mia amica sa che ho un blog, ma non le ho mai detto il nome. Forse a breve glielo dirò.

3. Sono una pessima cuoca e casalinga. Non c'è niente da fare, è così.

4. Col passare del tempo mi commuovo sempre più facilmente, assomigliando così, ogni giorno di più, a una zia che da piccola prendevo in giro insieme alle mie sorelle proprio per questo motivo. Tiè, mi sta bene!

5.  Adoro correre in macchina ascoltando la radio, costantemente sintonizzata su Radio Capital.

6. Mi piace da sempre la fotografia e da un po' di tempo ho ricominciato a fare foto, anche se mi vergogno un po' ad andare in giro con la macchina fotografica.

7. Ammiro tantissimo chi ha un talento che sia dipingere, cantare o scrivere. Io non ne ho di particolari. Una cosa che so fare bene, però, è ascoltare e, se serve, piangere insieme. Magari devo imparare un po' meglio a consolare!

Ok, ci siamo. Ecco i vincitori (rigorosamente in ordine di apparizione nella mia navigazione):

Una menzione particolare la riservo a Santiaga che è stata la prima commentatrice in assoluto sul mio Blog. Da un po' di mesi non scrive più nel suo. Mi date una mano? Magari se sul suo blog comincia ad affluire un po' di gente nuova, le torna la voglia di scrivere. Sono convinta che le farebbe bene. Poi prometto che la lascio in pace.

E' chiaro che tutti, ma soprattutto coloro che hanno già ricevuto questo premio, sono dispensati dal continuare la catena (che di solito non amo alimentare), ma ho voluto comunque indicare tutti i blog che mi piacciono in maniera particolare.

26 commenti:

  1. Ciao Cara...scusa se non son più passata,ma la tesi mi sta assorbendo!Se avrai notato anche sul mio blog ero un pò latitante..Aspetta aspetta...non ho ben capito cosa ho vinto..:-)
    a parte la tua simpatia,che è tanto...
    Babi baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in effetti non hai vinto altro che la simpatia e l'apprezzamento di una blogger sconosciuta...capirai! Però, l'affetto è sincero.

      Elimina
    2. E che regalo migliore avrei potuto desiderare?L'affetto è un dono senza prezzo!

      Elimina
  2. Ah grazieee!!! Che meraviglia! :oD
    E per fortuna mi hai dispensato dal ripartecipare altrimenti non avrei più saputo cosa scrivere! Ne escono le mie confessioni poi! ahahah
    Grazie di cuore.
    Sereno we a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ieri ero un po' "stordita". Ma sono sicura che hai trovato la mia risposta lasciata "random" tra i commenti. Non so se mi spiego.

      Elimina
  3. Grazie Sfolli!Sei una tra i primi blogger che ho trovato,assieme a Clara(tabaccherieorientali.blogspot.com)e Jenisha!E ormai mi è praticamente consuetudine passare a dare un veloce sguardo qui.Ti abbraccio tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdono...stavo prima scrivendo a Sfolli e l'ho nominata qui senza guardare quello che stavo scrivendo!!!Ho fatto una gaffe eh?
      Piuttosto..se volessi continuare la catena?Come procedo?

      Elimina
    2. Il regolamente prevede di scrivere 7 cose su di te e poi indicare 15 persone a cui girare il premio. (Io ne ho indicato solo 10, altri meno), di copiare il bannerino e comunicare ai vincitori di aver vinto il premio.

      Elimina
    3. Bene,allora lo farò anche io!Il bannerino posso copiarlo dal tuo oppure c'è un blog in cui trovo i codici?

      Elimina
  4. Forse la tua scelta di fare nomi non menzionati da altri era più giusta, ma mi sono fatta prendere dalla sindrome da Oscar e queste, volente o nolente, erano le mie nominations. Ci tenevo a farle e in special modo la tua perché ti stimo... anche quando la pensiamo in modo diverso ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi fai commuovere,ho pure l'ormone ribelle ultimamente e la lacrima facile....Di Santiaga avevo notato anche io che non scriveva più, e me ne dispiace..si può far qualcosa?

      Elimina
  5. Grazie Alice, sei davvero gentile ... mi sento quasi in imbarazzo! :-)
    Davvero interessanti le sette cose che hai detto di te; aiutano a conoscerti un pò meglio e, dall'idea che mi sono fatto, sei una persona con la quale andrei certamente d'accordo.
    Un saluto e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere. Imbarazzo? No, dai, immagino che ne avrai già ricevuti. Beh, io ho scoperto qualche carta, adesso tocca a te. Ma siete veramente in due? No, perché è interessante questa cosa. Rispondete insieme o vi alternate?

      Elimina
    2. Si, l'idea del sito è nata da due persone ma ad occuparsi del blog e delle risposte è soltanto una.
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Ma grazieeeee! Grazie e grazie! Riguardo il punto 1... Io mi prendo in giro da sola ma se lo fanno gli altri mi incavolo. Sono una gran permalosona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara. Io sono proprio scema, mi diverto a farmi prendere in giro. Sono un po' strana, no? Però, appunto, dipende dal modo. A volte mi arrabbio anch'io.

      Elimina
  7. Eccomi qui... grazie, Alice! condivido il punto 4, anch'io mi commuovo facilmente da un po' a questa parte, e lo nascondo... mica posso smentire la mia fama da dura, eh! Che questo premio che ti è stato assegnato porti fortuna al tuo blog, e apra nuovi incontri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere, grazie degli auguri. A proposito del commuoversi, sto peggiorando. Mi era già capitato in macchina ascoltando la radio, ma l'altro giorno mi è capitato leggendo il giornale dalla parucchiera. Avevo gli occhi lucidi e li tenevo bassi per non farmi vedere!

      Elimina
  8. Grazie Alice per aver pensato a me, mi fa davvero tanto piacere ricevere questo award!
    Abbiamo 3 punti in comune:
    - sono una pessima cuoca (oh meglio non ho voglia di mettermi ai fornelli)
    - la passione per la foto
    - mi commuovo facilmente
    Un abbraccio!
    Miky

    RispondiElimina
  9. Olallà! grazie!....condividiamo la passione per la fotografia, vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Già, la fotografia. Dovrò cominciare a impegnarmi di più, però.

      Elimina
  10. Grazie di cuore!!! Sei un tesoro... Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  11. alice tesoro, scusami, sono un pò stordita per ora, per favore, mi spieghi meglio le cose? Grazie di cuore

    RispondiElimina