sabato 17 dicembre 2011

Il blog che vorrei



Immagine tratta dal web
E' da un po' che sento l'urgenza di dire questa cosa. Mi piacerebbe che chi passa di qua non si facesse nessuno scrupolo di lasciare un commento in disaccordo con quello che ho scritto (a patto che non offenda). 
A parte quelle due tre persone che mi seguono da un po' e dicono liberamente quello che pensano (grazie!), sono sicura che ci sia chi passa di qua, non si trovi per niente in quello che dico, e se ne vada (e, capiamoci bene, sono liberissimi di farlo).
Però, non aspiro ad avere un blog, come ne ho visti parecchi in giro, pieno di commenti con complimenti (mi mettono a disagio i complimenti). Mi piacerebbe avere uno scambio di idee. Sia che uno condivida o no. E' il bello del blog. Il confronto.

I would like also to read comments from foreign bloggers. Please do not hesitate, I will answer in English (or at least in what looks like English!)





13 commenti:

  1. Sono d'accordo con te; se non si usa il blog per avere uno scambio di idee la sua utilità è uguale a quella di un diario personale dove annotare semplicemente le proprie riflessioni ed i propri ricordi. E' bello conoscere il punto di vista altrui, specialmente quando non coincide con il nostro perchè, con un dialogo pacato, si può arrivare a vedere un pezzetto in più di verità!
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Condivido e ti lascio traccia del mio passaggio! Ciao

    RispondiElimina
  3. @Mr Loto: Hai colto in pieno quello che intendevo. Personalmente trovo liberatorio scrivere, ma se non fossi aperta al confronto, come dici tu, basterebbe un diario personale.
    Un caro saluto anche a te.
    @Velma: Grazie, mi ha fatto tanto piacere. A presto.

    RispondiElimina
  4. Quindi d'ora in poi devo scriverti che sono in totale disaccordo con te? Dai che scherzo!

    RispondiElimina
  5. No, ma se capita... Lo so che sai essere peperina! :)

    RispondiElimina
  6. d'accordo con te, senza scambi di vedute un blog perde in valore; è anche vero che è più facile avere lettori che sentono quello che scriviamo perché lo condividono, tu prova a lanciare qualche tematica un po' bipolare e vediamo che succede, io ci sono!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, seguiamo di più le cose che condividiamo, però essere tutti d'accordo su tutto non è anche un po' noioso? A volte mi capita di leggere dei blog che non sono così vicini al mio modo di essere però, quasi sempre, trovo qualcosa di interessante.... Giuro che non ricomincio con la storia del puzzle e del poliedro, ahahahah!

    RispondiElimina
  8. Non vorrei essere troppo d'accordo con te... però CONDIVIDO!
    Scherzi a parte nel mio piccolo cerco sempre di essere sincera!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. No, secondo me ti sbagli di grosso!

    hahaahah Non sono stata convincente? No. Ecco. Niente.
    Io trovo che leggere i blog sia un piacere e non sempre si ha il tempo e la voglia di infilarsi in dibattiti che rischiano di sfociare in risse. E ne ho letti! Ma lo scambio può essere anche di prospettive e modi su cose in cui si è concordi. Magari a tutte e tue piace la pasta con sugo però tu la fai in un modo e io in un altro ma non arreviremo al 'confronto'. Boh, non so se ho reso l'idea.

    A parte questo, domani parto quindi ti mando i miei più sentiti auguri per un natale pieno di idee, regali, sorprese, folletti, elfi e pure dolci! :oD

    RispondiElimina
  10. Non faccio nulla per essere commentato ........perchè già scrivo quello che penso realmente .... dunque ove trovi il commento, nasce l'ipotetico dialogo, magari nasce da una banalità scritta.

    RispondiElimina
  11. @La Miky e Mathilda: Dai vostri commenti mi rendo conto che devo sembrare una pazza e anche un po' masochista. Ahahah.
    Quello che volevo dire, quello che mi passava per la mente quando ho scritto il post, era che preferisco che uno mi contraddica piuttosto che sia indifferente e sbrigativamente se ne vada altrove. Tutto qua. Volevo solo una seconda possibilità.
    E' chiaro che tutti ci rivolgiamo più facilmente a chi è più simile a noi, ma a volte è bello anche cercare di capire ciò che è lontano da noi e magari ne rimaniamo sorpresi.
    Ricambio gli auguri di cuore.

    RispondiElimina
  12. @Principedellemosche: non capisco, perché se scrivi quello che pensi non hai bisogno di essere commentato?
    Io scrivo sempre quello che penso e mi piace il confronto sia sulle cose banali che su quelle serie. Questa sono io, poi ognuno fa come vuole, ovviamente. E' solo il mio modo di concepire il blog.
    Grazie di essere passato e...fermato.

    RispondiElimina
  13. Alice
    ho detto:"Non faccio nulla per essere commentato ........"
    Non devi ringraziami è un piacere.

    RispondiElimina