giovedì 26 gennaio 2012

Silenzio



Finalmente ho trovato il tempo per scaricare le foto. Non sono granché ma mi piace il senso di pace che infondono. E il silenzio, quasi eccessivo.

13 commenti:

  1. Che belle foto! Te lo dice una che è amante del mare e non particolarmente della neve. Quindi i miei complimenti valgono doppio!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ho una Nikon D3100. Me la sono regalata l'anno scorso in vista del viaggio in Canada. Solo che prima del viaggio è successo di tutto e sono partita senza aver studiato le istruzioni. E a oggi ne so qualcosa in più ma dovrei impegnarmi un po' di più. E' che odio studiare i manuali! Tu cosa usi?

      Elimina
    2. Io sono decisamente "fortunata", perchè ho in famiglia ben due fotografi di professione (mio zio e Miasorella), che molto gentilmente mi donano i loro "scarti"...e quindi in casa ho una Nikon D200 con un pessimo obiettivo Tamron 18-270 mm 1:3,5 - 6,3.
      Per le occasioni importanti però attingo impunemente dal loro "parco attrezzature", non escludendo vecchissime Polaroid...in ogni caso io sono per il totalmente manuale. Prima dell'avvento del digitale mi divertivo con una reflex di cui io stessa sviluppavo il rollino e stampavo le foto nel bagno trasformato in camera oscura...mi sa che prima o poi ci scriverò un post!

      Elimina
    3. Io ho cominciato con una Pentax reflex che usavo sempre in manuale. Poi si è rotta e non ho fatto più niente per anni, se non con le digitali piccole. Ma adesso mi è tornata la voglia di fotografare. In autunno ero continuamente con gli occhi sul colore degli alberi. Ma tu sei un mito, che bello deve essere vedere la foto apparire sotto gli occhi. Aspetto il post.

      Elimina
  3. mi piace soprattutto quella piccola in alto a destra... mi mette pace... e vorrei affittare una di quelle due piccole baite un paio di mesi l'anno, che dici?

    RispondiElimina
  4. dimenticavo... mi sono persa la tua influenza, spero nel frattempo tu ne sia uscita...

    RispondiElimina
  5. @Eu e Cherryplum: grazie. Il posto è bellissimo, ci si arriva solo con la navetta ed è il paradiso delle passeggiate con le ciaspole. Arrivi su, c'è un freddo becco, ma il panorama ti rigenera e hai di fronte una distesa di neve immacolata attraversata dalle impronte dei "ciaspolatori" (si può dire?)
    Perciò Cherryplum, anche no nella baite, non credo siano abitate, ma ti capisco bene.

    Riguardo alla mia salute.... sto decisamente invecchiando. Credevo di tornare a lavorare oggi e invece eccomi ancora qua, con in più un megaraffreddore. E'
    che io non ho pazienza! Ma è solo questione di tempo.

    NB. Avete notato che i commenti in questo periodo indicano l'ora sbagliata? Non credo che mi abbiate scritto all'una o alle 2 di notte, no? L'ho notato anche in altri blog, ma nelle impostazioni mi risulta giusta. Mah!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Vero? E lo regalo a chi passa di qua! Non capita tutti i giorni di ricevere il paradiso!

      Elimina
  7. invidia...sarà che sono 15 giorni che non esco!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao benvenuta! Dai che ce la fai, forza! (Mi sento un po' Gianni Morandi, oggi)

    RispondiElimina