Immagine tratta dal web |
L'altro giorno mia figlia mi raccontava che arrivata a scuola non riusciva a trovare l'astuccio. Ha guardato nello zaino, ma niente, l'astuccio proprio non c'era... forse l'aveva dimenticato a casa.
Poi, alla terza ora, spostando i libri, l'astuccio è ricomparso.
Aveva guardato male, direte voi.
Eh, no! La sua conclusione è stata: "qualcuno dice che a volte c'è l'angelo custode che ti fa gli scherzi.... solo che il mio è distratto e si è dimenticato di rimettere subito l'astuccio al suo posto!"
Ah, l'angelo custode distratto. Ci mancava.
E sarà per quello che, qualche giorno dopo, lo zainetto con le scarpe da ginnastica è rimasto sul treno? ;o)
:D allora il mio angelo custode è davvero mooolto distratto! Mette le cose nei posti più impensati e poi non me le fa ritrovare per giorni... mah!
RispondiEliminaSe trovi una cura per la distrazione cronica fammi un fischio eh, che qui si va sempre peggio! Baci!
Vedi Pasti, io ho questa teoria. Se siamo così distratti è perché siamo sempre concentrati in altre cose, stiamo lì a pensare, a pensare. Mia figlia, invece, candidamente ha trovato un capro espiatorio. Tutto si spiega e tutto torna, no?
Eliminabel blog! mi piace il modo in cui esponi i tuoi pensieri! se vuoi possiamo seguirci a vicenda! :)
RispondiEliminaGrazie! Ho fatto un salto veloce da te perché adesso sono di corsa, ma ti seguirò con piacere. Buona giornata.
EliminaL'angelo custode degli astucci, davvero bella! I bambini hanno proprio una creatività formidabile
RispondiEliminaVerissimo! La mia "bambina", però, tra un po' avrà 15 anni. Vogliamo ancora parlare di bambini creativi? Hahahah
EliminaE per non essere fraintesa, ci tengo a dire che lo zainetto in treno l'ha dimenticato lei sotto il sedile (ed è già il secondo!) Potrei aprire un concorso su quella linea del treno: "Vinci uno zainetto (completo di scarpe, maglietta e pantaloncini) alla settimana. Appuntamento sulla linea xxxx ogni lunedì." Cavolo, devo andare a ricomprare tutto... con i suoi soldi naturalmente!
che bello, che a 15 anni abbia ancora pensieri così carini, creativi e puri... a volte si sentono dire certe cose, da certe ragazzine della sua età... a proposito, non trovo da giorni un libro che mi hanno regalato, sai mica se questo angelo custode ci ha messo lo zampino???
RispondiEliminaPer il momento è ancora abbastanza tranquilla, anzi, a volte anche troppo perché non ha molte amicizie e sta tanto in casa.
EliminaPer quanto riguarda il libro... se vuoi dico a mia figlia di intercedere..;o)
Mi fai morire dal ridere!
RispondiEliminaSiete una famiglia da Zelig...poi fammi l'autografo però!!!
Sì, dovevi vedermi e sentirmi quando mi ha chiamato in ufficio per dirmi che aveva ri-dimenticato lo zainetto in treno! Altro che Zelig! Credo di aver scosso dal loro torpore perfino le mummie, non so se mi spiego!
EliminaDavvero molto simpatica l'idea di un angelo custode distratto!! Di a tua figlia che, in realtà gli angeli custodi sono sempre molto attenti, specialmente quelli che proteggono le persone distratte!! ;-)
RispondiEliminaUn saluto e buona serata.
Già Mr.Loto, e visto che credo che tu sia meglio inserito di me "nell'ambiente", per favore, mettici una buona parola. Grazie.
EliminaBuon inizio settimana.
Eccomi qui ;o)
RispondiEliminaMi piace l'idea dell'Angelo custode distratto!
Buona notte Alice.
Miky
Grazie Miky, sei un tesoro.
EliminaTua figlia dovrebbe assumere un angelo custode 'facchino' così controlla cartella e zainetto. ;o)
RispondiEliminaEh sì, sarebbe di grande aiuto. Approfitto per chiedere anche a te se vuoi ridiventare mia follower, visto che ti ho cancellata (insieme a tutti gli altri) qualche settimana fa. La spiegazione la trovi 2 post indietro.
EliminaCiao
Fatto! ;o)
EliminaGrazie Mathilda!
EliminaO beh, a casa mia ci sono i folletti invece :-))) passa da me che ho un premio da darti
RispondiEliminaFolletti o angeli ogni scusa è buona per perdere le cose con nonchalance.
RispondiEliminaStesso discorso anche per te: vuoi tu, Eu, ridiventare mia follower finché un altro
colpo di testa (testa, quale testa?) ci separi? E non dire niente, per favore... abbi pietà. Premio, quale premio? Faccio un salto a casa tua!
Grazie Eu!
RispondiElimina