Immagine tratta dal web |
Vedere un mondo in un granello di sabbia è come vedere l'infinito nel palmo della mano.
William Blake
Immagine tratta dal web |
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci!
Nikos Kazentzakis
Magari le troverete stucchevoli, magari le troverete banali o magari irritanti.
Spesso non dipende da noi com'è il mondo, anche solo il nostro piccolo mondo. Però sono convinta che il nostro atteggiamento condizioni il nostro stesso modo di vedere le cose.
Perciò se ci va tutto male, prendiamo in mano la nostra vita, invece di aspettare che qualcosa cambi. Buttiamoci con entusiasmo. Magari sono piccole cose, ma ci possono cambiare la giornata.
Hai pienamente ragione!
RispondiEliminaLa vita, la ns. è veramente nelle ns. mani, e dipende molto da come noi, affrontiamo ogni giorno.
Solo che avvolte, le ferite ce lo impediscono, perchè diventiamo reticenti, pieni di dolore, pieni di angoscia e dubbi.
Ma ci vorrebbe un bel lavaggio del cervello...
Una sana dose di ottimismo può aiutare ma a volte la sfiga è sfiga eh :-)
RispondiElimina@the moon: quello che voglio dire è che ammettere che non ci sia niente da fare è di per sè una sconfitta. No, non voglio dare a nessuno questa soddisfazione.
RispondiElimina@Eu: si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Beh, io sono un po' cieca, ma non sono la fortuna, quindi........so bene cosa sia la sfiga! Ma attenta a lei, che anch'io non scherzo.
tutto è nelle nostre mani... bello, perché significa che abbiamo il potere di cambiare le cose, ma è anche una bella responsabilità, perché può voler dire che se le giornate storte restano tali a volte è per colpa nostra... mmm... pillola difficile da ingoiare, ma santa verità
RispondiEliminaNon riesco a "digerire" che dipenda da noi tutto quello che ci accade (Mathilda mi perdoni), ma sicuramente non dobbiamo farci schiacciare dalle situazioni. Se ci si lascia andare, non c'è più speranza. Reagire, reagire sempre.
Elimina